Benvenuto

Cari amici e colleghi,

A nome del comitato organizzatore e mio personale ho il piacere di invitarvi a Roma dal 26  al 28 ottobre 2016 per partecipare ai lavori del 40° Congresso Nazionale della S.I.T.O.

Per prima cosa volevo ringraziarvi per aver appoggiato la mia candidatura e la sede di Roma, poiché in questo anno ricorre il 50° anniversario del primo trapianto in Italia che è stato eseguito, com’è a tutti noto, presso il Policlinico Umberto I – Università di Roma la Sapienza.

Il congresso farà il punto sull’attività multidisciplinare che caratterizza la trapiantologia e permetterà un confronto tra le varie discipline coinvolte, non trascurando il passato, il presente ed il futuro.

Il programma consentirà anche di evidenziare i rapporti che la nostra società ha istituito con le altre società scientifiche e comprenderà I temi attuali più rilevanti presentandoli alla comunità scientifica e ai media per evidenziare lo stato dell’arte raggiunto e gli sviluppi futuri della trapiantologia italiana.

Il programma si articolerà su tre giornate con meeting paralleli precongressuali, sessioni di comunicazioni, workshop, riunioni intersocietarie, letture magistrali, riunioni di gruppi di studio e corsi di formazione.

Saranno previste cerimonie quali l’inaugurazione, l’assemblea dei soci e l’assegnazione dei premi scientifici.

Infine, Roma sarà in grado di allietare il vostro soggiorno mostrando le sue bellezze e non sarà di certo trascurata la concomitanza del ”Giubileo della Misericordia”.

Ringraziandovi fin da ora per l’attenzione che ci riserverete, auguriamo una concreta e fattiva partecipazione di voi tutti.

Arrivederci a Roma!

 

Il Presidente del Congresso
Pasquale B. Berloco