LA SCADENZA PER L’INVIO E’ STATA PROROGATA AL 7 OTTOBRE 2020

La SITO invita i Soci Under 40 in regola con la quota associativa 2020, a partecipare al progetto “Contest Nazionale SITO su casi clinici in Trapianto di rene, Trapianto di fegato e Trapianto di organi toracici”.

Per partecipare è necessario inviare entro e non oltre il 7 ottobre 2020 un abstract di un caso clinico sul tema del trapianto di rene, trapianto di fegato o trapianto di organi toracici.

Il board scientifico del progetto selezionerà i migliori 6 lavori, due per ciascuna categoria (trapianto di rene, trapianto di fegato e trapianto di organi toracici). Gli autori presentatori dei 6 lavori finalisti dovranno esporre il caso sottomesso con una comunicazione orale di massimo 7 minuti durante il 44° Congresso Nazionale, in programma a Napoli dal 19 al 21 novembre 2020 e potranno usufruire dell’ospitalità gratuita. La sessione è prevista giovedì 19 novembre 2020. I lavori non selezionati saranno inseriti come comunicazioni nel programma del Congresso.

Durante la sessione verrà infine selezionato il vincitore finale che avrà la possibilità di usufruire di una sponsorizzazione SITO, che prevede l’iscrizione, viaggio e ospitalità al prossimo Congresso ESOT 2021.


Progetto realizzato con il contributo non condizionante di Astellas Pharma S.p.A.