Cari Amici e Colleghi,
è un grande piacere invitarVi a nome del Comitato Organizzatore e mio personale all’Aquila dal 24 al 26 Settembre 2015 per partecipare ai lavori del XXXIX Congresso Nazionale della SITO.
La scelta da parte Vostra della sede dell’Aquila è stata una sfida coraggiosa e importante che tutti noi abbiamo accettato con grande impegno ed entusiasmo per poter così rispondere alle vostre aspettative.
Il Congresso farà il bilancio della nostra attività multidisciplinare e metterà a confronto le varie anime che partecipano all’attività trapiantologica.
Il programma comprende i temi più rilevanti e più attuali di una Società Scientifica come la nostra che vede una notevole presenza di ricerca “giovane” e il rafforzamento dei rapporti con altre società scientifiche in un panorama nazionale ed internazionale in cui la domanda di evoluzione biomedica è particolarmente vivace e i cui risultati verranno presentati alla comunità scientifica e ai media per valutare lo stato dello sviluppo della nostra trapiantologia.
Esso si articolerà come da indicazione del Consiglio Direttivo su 2 giornate di impegno scientifico che prevedono meeting paralleli precongressuali, sessioni di comunicazioni parallele, work-shop aziendali, riunioni intersocietarie parallele, letture magistrali, corso di formazione per infermieri, riunioni parallele dei Gruppi di Studio per i vari organi, oltre alle cerimonie formali come l’Inaugurazione, l’Assemblea Soci, l’assegnazione dei premi scientifici.
Infine L’Aquila, città che farà di tutto per accogliere i partecipanti, che aspettiamo numerosi per far conoscere la sua storia, le sue tradizioni, la sua cultura e dare a noi la possibilità di darVi un affettuoso BENVENUTO.
Antonio Famulari